Buongiorno, mia moglie è in settimana 16. In data 20 luglio (terzo mese) ha eseguito il test del
Citomegalovirus: entrambi i valori risultavano negativi. A distanza di circa un mese (26 agosto, fine settimana 15, ha ripeto il test e ora entrambi i valori sono positivi (IGG a 23,8 UA/ml). È possibile che in un solo mese abbia contratto il virus e abbia già sviluppato IGG? Il valore IGG è basso, corretto? Quanto è possibile un errore del test (tipo falso positivo o reazione degli anticorpi ad altro virus)? Abbiamo già preso appuntamento in ospedale per visite specifiche su consiglio della ginecologa, ma siamo molto spaventati… Grazie mille.

Caro Alessandro, in teoria è possibile. Potrebbe però anche trattarsi di un falso positivo. Fa bene quindi per cautela a ripetere il test e ad eseguire ulteriori accertamenti.
Un saluto

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo