Buongiorno, sono una ragazza rumena di 23 anni. Nel mese di giugno 2013 ho fatto le analisi per citomegalovirus e i valori stavano positivi igg e igm. Dopo 3 mesi ho rifatto le analisi e stavano i valori igg 101 a igm dubbio. Adesso nel mese di gennaio stavano igg 114 e igm lo stesso dubbio. Il primo marzo sono andata dal ginecologo e sono incinta di 6 settimane. La dottoressa mi ha detto di fare il test di avidity! Io sono spaventata e vi voglio chiedere: se i valori sono ancora positivi è rischioso? Il mio medico curante ha detto di no, perchè sono di più di sei mesi… è vero? Lui dice che è rischioso se lo prendi per la prima volta in gravidanza! Vi ringrazio tanto!

Gentile Signora, almeno dai dati che riporta (mancano i valori di riferimento spesso differenti fra i vari laboratori), al momento del concepimento lei era già immune. Non vedo proprio motivi di preoccupazione.
Il test di avidità con ogni probabilità confermerà una infezione contratta parecchi mesi fa.
Un saluto

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo