Alla 5^ settimana ho fatto il test di avidità per individuare gli anticorpi Citomegalovirus. Questi i risultati: IgG assenti e IgM dubbi con il consiglio del laboratorio di rifare gli esami dopo 15 gg. Alla 7^ settimana ho rifatto gli esami e i valori erano esattamente gli
stessi: IgG assenti e
IgM dubbi con il consiglio di rifare le analisi dopo 15 gg. Chiedo al
dottore: 1) devo preoccuparmi? La mia ginecologa dice di stare tranquilla perché è un’interferenza ormonale soprattutto in considerazione del fatto che a distanza di 15 gg. non c’è stata alcuna modifica dei valori; 2) quale potrebbe essere il rischio per il feto se effettivamente io dovessi essere positiva nell’analisi che farò fra due settimane? 3) c’è un esame pre-natale (amniocentesi o villocentesi?) che permette di individuare se questa situazione ha portato danno al feto? Grazie e buon lavoro.

Gentile signora, deve stare tranquilla ed aver la massima fiducia nel suo curante. Auguri

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo