Gent.mo Dott.re, sono una donna di 38 anni in cerca di una nuova gravidanza… il giorno 8/11/2013, a 7 settimane di gravidanza scopro di avere infezione primaria da cmv, interrompo la gravidanza. In data 14/04/2014 ripeto cmv dna test mediante pcr su sangue, saliva, urine e tampone vaginale. I risultati sono negativi in sangue e saliva, positivi in tampone e urine, 500 copie. Come devo interpretare tali risultati? Devo fare ulteriori esami? È pericoloso concepire in tali condizioni anche se orai sono passati mesi? Grazie

Gentile signora,
la pregressa infezione da Cytomegalovirus ha prodotto nel suo organismo una reazione anticorpale che costituisce una protezione già disponibile in una nuova eventuale gestazione, per cui può affrontarla con una ragionevole tranquillità. Cordiali saluti.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo