Buongiorno,
ho visto che ha già dato una risposta il 17/07/2007 in merito al citomegalovirus in gravidanza.
Avrei un’ulteriore domanda:
sono alla 6 settimana di gravidanza e ho appena ritirato gli esiti nella quale risulto positiva a IgG (valore 13) e Negativa a IGM.
Non ho mai eseguito prima il test e quindi non posso sapere se l’infezione è recente o vecchia.
Da tutte le domande/risposte che ho letto mi sembra di capire che non c’è modo di sapere e datare l’infezione (quindi se contratta durante la gravidanza o precedentemente).
Sono molto confusa, però a volte mi sembra di capire che la situazione è grave se entrambe sono positive, mentre da altre risposte mi sembra che anche solo il valore delle igG positive è un problema.
Mi hanno consigliato di ripetere gli esami e di fare il test di avidità e di parlare con un infettivologo.
Sono preoccupata, devo pensare a un aborto?
Ringrazio per la vs risposta.

Gentile signora, essendo le IGM negative, la situazione non mi sembra tanto grave. Per prudenza potrebbe indirizzarsi al Centro Infettivologico dell’Università di Pavia presso l’Ospedale San Matteo. Auguri.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo