Buonasera, sono nuova di questo bellissimo sito, ho consultato le numerose domande sul citomegalovirus, ma ogni caso è a sè e io vorrei esporle il mio dubbio. Sono alla seconda gravidanza 18 settimane e al primo trimestre ho fatto l’esame del citomegalovirus IGG 125 (18positivo) IGM 0.78 (0.90 positivo). Mi hanno fatto fare il test avidità risultato 0.92 index (=0.65 alta), quindi la mia ginecologa dice che è tutto a posto, adesso sono alla 18 settimana e ho voluto rifare gli esami IGG 106 (18 positivo) IGM 0.81 (0.90 positivo) e mi chiedevo il perché i valori non si abbassano e se secondo lei dovrei fare degli esami più approfonditi. Resto in attesa di una sua gradita risposta. Grazie mille di cuore

Gentile Signora, bassi valori di IGM possono persistere indefinitamente in assenza di reinfezione. Si tranquillizzi.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo