Salve, sono una mamma di due splendidi bambini e da circa 20 settimane aspetto il terzo… dico circa perché ho avuto un aborto da citomegalovirus ed ora ho fatto gli esami. Risultati: IgG 109 u/ml e IgM 20 u/ml… cosa vuol dire?? Sicuramente che ho contratto il virus, ma non so se il valore di Igm indicano un’infezione in corso pericolosa per il feto!! Cosa devo fare? Grazie mille. Saluti.

Gentile Paola, purtroppo non posso essere preciso nella risposta in quanto non precisa i valori di riferimento che possono essere diversi fra i vari laboratori.
Le IgG indicano una infezione pregressa ed entro certi limiti, immunità. Le IgM indicano infezione recente o in atto. Occorre però sottolineare che spesso le IgM permangono a basso titolo anche quando la persona è immune. Quindi non sempre, soprattutto se a basso titolo, indicano reinfezione. Ad ogni modo esegua anche il test di avidità.
Un saluto

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo