Salve, sono una mamma di 28 anni, ho partorito mia figlia il 7/06/2013 con cesareo e hanno riscontrato a mia figlia delle patacchie sul collo e dopo aver fatto figli esami del sangue mi avevano detto che aveva le piastrine basse. Dopo qualche giorno le piastrine si sono alzate, ma facendo gli esami del sangue e delle urine dopo 7 giorni gli hanno riscontrato un ceppo di citomegalovirus, premetto che io alla gravidanza ero protetta! Adesso gli hanno prenotato 3 esami da fare la radiografia al torace, la risonanza magnetica e udito! Le volevo chiedere: c’è da preoccuparsi? Ho letto tante cose su internet e sono preoccupatissima.

L’argomento è alquanto complesso e purtroppo non ho a disposizione tutte le informazioni per poter esprimere un giudizio.
Infezioni fetali sono possibili infatti, anche se rare, in presenza di mamme immunologicamente protette.
Solo esaminando accuratamente il piccolino infatti è possibile esprimere un giudizio. Spero in ogni caso che tutto si risolva nel migliore dei modi.
Un saluto

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo