Salve, a giugno 2013 facendo delle analisi del sangue sono risultata positiva al citomegalovirus (non sono incinta ma ci stavo provando) e mi è stato consigliato di fare il test di avidità. Facendolo a settembre 2013 è risultato pari 31,00% (infezione primaria – acuta o recente) le IgG sono risultate 34 (> 6,00 si considera immune) mentre le igM 1,61 (> 0,90 positivo) che significa? Ho ancora virus in corso o no? Qual è la durata di solito del CMV? Grazie mille

I risultati sono un po’ strani. Con un’infezione in atto o recente dovrebbe avere un titolo delle IgG molto più elevato. Aver trovato le IgG positive le dà la sicurezza di aver avuto il contagio e, poichè non è ancora gravida, è perfetto. Faccia passare un paio di mesi prima di provarci. Ma sinceramente io ripeterei l’esame delle IgG e IgM. Se i risultati sono stazionari, è un’infezione passata da tempo, anche se l’avidity è ancora bassa. Cordiali saluti.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo