Gentile Dottore, nella mia prima gravidanza di 2 anni fa, risultavo immune al cmv con igG >500 e igm negativo. Oggi sono alla 5+2 settimane di gravidanza e risulta igg 65 e igm positivo. Devo preoccuparmi? La ringrazio anticipatamente.

Non credo ci sia da preoccuparsi, anche perché nel caso ipotetico in cui si fosse verificata una reinfezione, risulta essere in ogni caso meno pericolosa rispetto alla infezione primaria.
Il titolo diverso potrebbe essere dovuto a metodiche o a kits differenti, così come una positività a basso titolo delle IgM può costituire varianza normale.
Ripeta il test effettuando magari ulteriori indagini come per esempio il test di avidità.
Un saluto

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo