Buonasera, vi
scrivo per avere delle delucidazioni su questo virus. Sono una giovane
donna alla 21.ma settimana di gravidanza… quando ho effettuato il primo
esame del citomegalovirus è stato al 2 mese di gravidanza i quali
valori sono stati (IgG 40 ; Ig M 1.83 E AVIDITY 0.87) il che dovrebbe
significare che il virus è stato contratto da più di tre mesi quindi prima della gravidanza. Il mese successivo e quindi al 3 mese ho ripetuto l’esame dove IgG era 35 e IgM 0.82 valore che usciva
dubbio… A distanza di un mese ho ripetuto gli esami e l’IgM è
ritornato a 1.67 e ho ripetuto l avidity che risulta 0.83 quindi nuovamente presa antecedentemente alla gravidanza. adesso mi chiedo come mai l’igm è aumentato di nuovo? E soprattutto devo preoccuparmi che la
mia bambina possa averlo contratto? Cosa devo fare? Confido in un
vostro consulto. Grazie e a presto

Gentile signora, in un caso come il suo è necessario una tecnica di ricerca del DNA virale, tramite esami particolari utilizzati in laboratori specializzati quali il centro infettivologico dell’Ospedale San Matteo di Pavia. Auguri

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo