Gent.mo Dott.re, sono una donna in cerca di gravidanza, ma sono molta confusa… so per certo che ho contratto il citomegalovirus almeno 7 mesi fa, in quanto eseguii delle analisi del sangue nel mese di novembre 2013 e si trattava di infezione primaria, precedentemente i risultati erano negativi sia igg sia igm. Ho eseguito cmv dna pcr 2 volte, ad aprile e maggio 2014 su sangue, saliva, urine e tampone vaginale, e in entrambe le volte i risultati sono negativi su sangue e saliva e positivi su urine e tampone. L’unica differenza tra aprile e maggio è che in quest’ultimo i valori delle igm sono dubbi e il risultato del test di avidità, fatto per la prima volta ad alta avidità. Corro pericoli nel pianificare una gravidanza? Ho già perso un figlio circa un anno fa per un parto molto pretermine a 21 settimane, dopo 24 giorni dall’ amniocentesi, non ho intenzione di rifarla, quindi voglio esser sicura di non correre rischi per il citomegalovirus. Cosa mi consiglia? Di fare altri esami? Di attendere la completa negativizzazione delle igm? Sono molta confusa. Distinti saluti

Da quello che posso dedurre in base ai dati che mi fornisce, non dovrebbero esserci assolutamente problemi.
Ovviamente per una diagnosi maggiormente circostanziata, faccia leggere con attenzione per intero i dati relativi in suo possesso, al suo medico.
Un saluto

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo