Anonimo
chiede:
Buongiorno. Il 18 marzo ho subito un raschiamento per un aborto interno. Il 14 aprile è arrivato il ciclo ed il 15 mi sono sottoposta alla prima visita ginecologica. L’utero è pulito ma ho una cisti di cm 6×4 che copre tutto l’ovaio. Si tratta di una cisti liquida dai contorni regolari. Il ginecologo mi vuole rivedere tra a breve. Quando può essere cresciuta questa cisti secondo lei? E cosa mi consiglia di fare vista la sua dimensione? Ho paura che si danneggi l’ovaio. Grazie
Buongiorno signora, le cisti ovariche liquide a contorni regolari sono benigne e, nella maggior parte dei casi, si riassorbono da sole nel giro di un paio di mesi senza bisogno di alcuna terapia. Quindi, se non ci sono sintomi importanti, l’ideale è sempre un certo periodo di attesa. Qualora non se ne andassero o provocassero dolori consistenti, possono essere eliminate con un intervento mini invasivo di tipo laparoscopico.
* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento
Specializzazione
- Ginecologo
Categorie
Se vuoi aggiornamenti su Salute e Benessere inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila i seguenti campi:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.