Buongiorno dottore, sono una ragazza di 26 anni, ho fatto una visita a settembre e il mio ginecologo ha trovato questa ciste di 1.5 cm all’interno dell’endometrio ed è ancora presente. Io e mio marito stiamo cercando una gravidanza ma ancora non abbiamo iniziato la ricerca, lui dice che con una gravidanza va via e non vuole rimuoverlo perché dice che non vuole lasciare cicatrici e sono troppo giovane, questa ciste non mi dà perdite, il peso e il ciclo sono regolari, ecco mi chiedo se ha ragione lui oppure è meglio rimuoverla per evitare complicazioni durante la gravidanza? Grazie e buona giornata.

Gentile Signora, non é possibile darle una risposta perché non é chiaro di cosa lei stia parlando. Il termine “cisti” dell’endometrio non permette di chiarire di cosa si tratti. Comunque l’esame giusto per la valutazione della cavità uterina é l’isteroscopia. Auguri