Anonimo
chiede:
Gent. dott., volevo la sua opinione in merito ad un problema che mi perseguita. Per circa 13 anni ho preso la pillola per problemi di ciclo in quanto era abbondante e doloroso, l’ho sospesa per poter avere un figlio. Ora da sei mesi ho partorito, ho avuto il capoparto dopo 40 giorni e il ciclo all’inizio del quale ho cominciato a prendere la Cerazette, il ciclo mi è durato per ben 40 giorni così il mio ginecologo me l’ha fatta sospendere. Poi per due mesi non ho avuto ciclo. Quando ho riavuto le mestruazioni ho cominciato di nuovo a prendere la pillola, ma questa volta ho ripreso quella che ho sempre usato per tanti anni, ma ora sono 30 giorni che ho il ciclo e non macchioline, ma perdite molto abbondanti, tanto da lasciarmi senza forze. Sono riandata dal ginecologo e lui mi ha detto che và tutto bene e che devo continuare a prendere la pillola, mi ha fatto fare un emocromo e i risultai erano buoni. Ora lui ha detto che devo aspettare e nel frattempo io sono sempre più debole. Lei cosa ne pensa? C’è qualcosa che posso fare?
Gentile signora,
concordo col suo ginecologo nell’insistere con l’assunzione della pillola (un solo mese d’uso è poco per deciderne la eventuale sostituzione con altro prodotto). Anche se l’emocromo va bene, può assumere ferro e/o complessi vitaminico-minerali per sostenere la sua forma fisica. Magari, però, faccia controllare anche la funzionalità tiroidea. Cordiali saluti.
* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento
Specializzazione
- Ginecologo
Se vuoi aggiornamenti su Ciclo mestruale da un mese inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila i seguenti campi:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.