Gentile dottoressa, ho 31 anni e vorrei avere un figlio. Ho smesso da gennaio la pillola che prendevo da 5 anni, ora ho avuto 2 cicli distanziati di 35 giorni, lo scorso mese dagli stick ho avuto l’ovulazione al 26 giorno e ora questo mese ancora non viene segnalata l’ovulazione. È normale avere tutti questi problemi dopo avere smesso la pillola? Inoltre, dal 14 giorno dopo il ciclo comincio ad aver del muco che dura almeno 2 settimane, non ovulando però dagli stick… che devo fare? Grazie

Buongiorno, le consiglio di aspettare ancora qualche mese controllando la frequenza del ciclo mestruale, e qualora ci fossero ancora irregolarità, fare un controllo ginecologico. Cordiali saluti