Gentile dottore, mi chiamo Barbara, ho 30 anni e vivo a Roma; vorrei sottoporle il mio problema: nel 2001 ho subito una splenectomia e mi è rimasta una cicatrice bruttissima. Si è formato un cheloide che oltre tutto mi fa male ed è veramente antiestetico. Cosa mi consiglia di fare? Ad ottobre scorso ho provato a fare un intervento (mi hanno tagliato la carne tutt’intorno il cheloide ed hanno ricucito solo con punti interni e colla) ma il risultato dopo un mese è stato lo stesso.
La ringrazio infinitamente.

Gent.ma sig.ra Barbara,
il trattamento che le consiglio per una cicatrice cheloidea od una ipertrofica recidivante è una terapia laser al fine di ridurne la componente vascolarizzata in modo da atrofizzare la cicatrice. Non scompare ma diventerebbe meno visibile e fastidiosa.
Cordiali saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Medico estetico