Salve! Vorrei prima di tutto complimentarmi per il vostro sito sempre + esauriente! Vorrei sapere + notizie sul nuovo anticoncezionale, il cerotto Avre, e se è già disponibile in Italia, e quanto dura la degenza dopo la sterilizzazione maschile e dove si effettua. Grazie.

Gentile corrispondente,
la sterilizzazione maschile è un intervento chirurgico che non comporta degenza, anzi viene eseguito ambulatorialmente, in genere in tutte le strutture urologiche/andrologiche delle ASL. Per quanto concerne i prodotti anticoncezionali con liberazione transdermica dei principi attivi, si è ancora in fase sperimentale e quindi essi non sono in commercio in Italia. Distinti saluti.