Gentile dottore, ho 37 anni ed un anno fa ho partorito la mia prima
figlia con un taglio cesareo. Sto ancora allattando, anche se solo la sera e sto
provando da due mesi ad avere un secondo figlio ma ancora niente. Il
ciclo mi è tornato a cinque mesi dal parto ed è sempre regolare (ogni
30 g) nonostante fino a sei mesi ho nutrito mia figlia solo col mio latte.
L’unica cosa diversa rispetto a prima del parto è che ho notato a volte
che dopo un paio di giorni dopo la fine del ciclo ho delle perdite mucose
con delle striature molto nette marrone scuro. Come mai secondo lei non
riesco a rimanere incinta un’altra volta pur provando nei giorni giusti?
Con la prima gravidanza sono rimasta incinta al primo tentativo. Grazie
della sua attenzione.

Cara Signora,
per rimanere in gravidanza sono necessari rapporti non protetti regolari per
6-12 mesi.
Cordiali saluti