Buonasera dottore. Sono una donna di 39 anni, da un anno ci stiamo
rivolgendo ad un centro di fecondazione assistita e dopo i vari esami
fatti sono emerse delle complicanze. Io ho una tuba chiusa e l’FSH alto.
Al mio compagno hanno trovato dei batteri nello sperma che secondo il mio
ginecologo sono difficili da estirpare. Abbiamo fatto un tentativo con la
stimolazione ovarica che però ha fatto maturare solo un follicolo e
l’esito è stato negativo. Ci hanno consigliato di passare alla fase 2 o
addirittura alla fase 3. Che cosa mi consiglia? Sono veramente rattristata
perché il tempo passa ed ho veramente paura di non riuscire a farcela.
Grazie per l’attenzione, distinti saluti

Buongiorno Signora Simona,
è difficile valutare il suo caso adeguatamente e darle un consiglio efficace basandomi sulle poche informazioni che mi ha fornito. Nei casi come il suo consiglio una visita in un centro specializzato nella cura dell’infertilità di coppia che effettui anche la fecondazione in vitro fivet o icsi) qualora dovesse rendersi necessaria.
Cordiali saluti