Salve,
a Gennaio ho scoperto di essere incinta, eseguo a 8 settimane un’ecografia dalla quale si osserva però un embrione più piccolo (tant’è che la gravidanza mi viene ridatata a 6 settimane) senza battito cardiaco; eseguo una seconda ecografia a distanza di una settimana che conferma il quadro della prima; mi viene così programmato un intervento di raschiamento che eseguo il 4 Febbraio. L’intervento va bene, mi viene prescritto antibiotico per 3 giorni e methergin per 7 giorni.
A distanza di 17 giorni eseguo un’ecografia di controllo trans vaginale come prescritto dal ginecologo dell’ospedale che evidenzia corpo uterino di dimensioni e ecostruttura nella norma, ecopattern endometriale proliferativo e omogeneo dello spessore di 9,4 mm follicolo funzionale a destra.
Dopo 32 giorni dall’intervento (il 7 marzo) mi viene il ciclo, ho sempre avuto cicli di 31 giorni circa. Per il momento stiamo avendo rapporti protetti, volevo chiedere però se dal prossimo ciclo possiamo provare a cercare una nuova gravidanza. Grazie in anticipo per la risposta e per la vostra disponibilità!

Sì, può provare. In genere suggeriamo appunto un’attesa di almeno un paio di mesi prima di riprovare.
Cordiali saluti e cari auguri.