Salve, vorrei sapere se bere tanta acqua (1.5 l) aiuta ad eliminare la cellulite, perchè ho trovato degli articoli su internet che sostengono che provoca maggior ritenzione idrica. Vorrei anche un consiglio su come poter eliminare la cellulite presente sui glutei e sulle cosce, qualche crema o fanghi che ritenete migliori. Grazie mille

Gent.ma Sara,
continui a bere un litro e mezzo di acqua oligominerale al giorno. I rimedi nei confronti della “cellulite” consistono in una corretta igiene alimentare, attività fisica quotidiana (almeno mezz’ora di camminata a passo svelto), regolarità intestinale. Nel caso siano presenti segni di insufficienza venosa, assumere venotropi come la diosmina, effettuare linfodrenaggio manuale, idromassaggio in percorso vascolare presso un Centro Termale. Se ne ha la possibilità, troverà senz’altro utile e piacevole un ciclo di Endermologie. Cordiali saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Medico estetico