Lorena

chiede:

Buongiorno,
in questo periodo sto eseguendo un ciclo di cavitazioni estetiche (senza iniezione di farmaci), zona glutei, in abbinamento ad una dieta iperproteica seguita dalla nutrizionista del centro estetico a cui mi sono rivolta per perdere peso.
Dovrei terminare le cavitazioni il prossimo mese, ma vorrei sapere se questo tipo di trattamento può influire sul concepimento. È meglio attendere oppure non ci sono controindicazioni? Una dieta iperproteica può causare problemi alla ricerca di un figlio?
Grazie mille. Distinti saluti.

Buongiorno.
Il mio personale parere sulla dieta iperproteica è negativo in quanto la dieta dovrebbe rappresentare una guida ad una corretta alimentazione, all’igiene alimentare, seguendo la classica dieta mediterranea con un 55% di carboidrati, 20% di proteine ed un 25% di lipidi.
La dieta sarà poi ipocalorica in base alle necessità della paziente. In tal modo si perde il peso in eccesso lentamente e imparando nel contempo a mangiare in modo corretto per mantenere i risultati nel tempo. Per quanto riguarda la cavitazione, si tratta di ultrasuoni a bassa frequenza con la finalità di rompere la membrana delle cellule adipose. Si tratta di assorbire quindi energie fisiche che in gravidanza sarebbe meglio evitare, anche se il trattamento è lontano dall’addome.
Cordiali saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Medico estetico