Gentilissimo dottore, sono una ragazza di 32 anni alla terza gravidanza (sono di appena 5 settimane). La domanda che le pongo è la seguente. Durante il mio secondo parto si sono formati/rotti alcuni capillari all’interno coscia. Non sono tanti ne sono larghi, anzi sembra come se qualcuno mi avesse fatto qualche disegno con una penna di colore viola chiaro. Cosa posso fare x prevenire che la macchia si espande o peggio che ne compaiano altre? Grazie

Gent.ma Signora,
utilizzi calze elastiche a compressione di 18 mmHg (140 den), faccia camminate di almeno mezz’ora al giorno, linfodrenaggio manuale, controlli l’appoggio plantare tramite una visita fisiatrica e, se ci sono le indicazioni, utilizzi dei plantari che miglioreranno il ritorno venoso. Una volta finito di allattare, potrà procedere con terapia farmacologica a base di venotropi e la scleroterapia o laserterapia per la rimozione delle teleangectasie. Cordiali saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Medico estetico