Gentile Dottore, ho 22 anni, da molti
anni soffro di Candida Vaginale. In
realtà non mi sono mai recata da un
ginecologo per svariati motivi. Uso la
pillola contraccettiva Yaz, ho
dei rapporti più o meno frequenti con il mio
ragazzo, buona cura
dell’igiene intima con sapone neutro, eseguo il cambio
degli asciugami
quotidiani e ho usato un sacco di creme per combattere il
sintomo più
persistente: il prurito e il bruciore!!!! Ma nulla! Sono
consapevole
che purtroppo la Candida non scomparirà mai, essendo anche un
fattore
genetico, (in famiglia chi più e chi meno ne siamo tutte affette).
Volevo eseguire delle lavande vaginali, ho del betadine puro a casa mi

potrebbe spiegare a quanto posso diluirlo con acqua??? E magari
illuminarmi
con qualche Suo consiglio??? Cordialmente,

Gentile Angela, ritengo che in un caso come questo sia necessario, oltre che ad una visita ginecologica, anche un prelievo vaginale con esame batteriologico. Dopo di che sarà possibile assegnare una cura efficace. Auguri

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo