Sto entrando nella sesta settimana di gravidanza. L’ecografia di venerdì 24/10 mostrava la camera gestazionale all’interno dell’utero. Ma l’interno sembrava vuoto, il ginecologo mi ha detto che non era ancora visibile
niente all’interno. La prossima ecografia la faremo tra 15 giorni. Premetto che
io non ho sintomi di nessun tipo a parte l’assenza di mestruazioni.
Nell’attesa della nuova ecografia, volevo chiedere fino a quando è possibile che
nella camera gestazionale non si veda niente e nel caso che in essa non si formi nulla, come avviene “l’aborto”? Grazie,

Cara Giusy,
alla sesta settimana ancora non si riesce a vedere chiaramente il contenuto
della camera gestazionale, per cui conviene ripetere l’ecografia dopo 7-15 gg.