Salve dottore, mi chiamo Carmerita ed ho 28 anni. Sono sposata da tre anni e dopo due anni di attesa ed uno di tentativi ho finalmente avuto una gravidanza. In tale occasione il mio ginecologo mi ha prescritto il prontogest e l’acido folico, ma alla fine della terza settimana in occasione della seconda ecografia il mio ginecologo ha diagnosticato una camera gestazionale vuota e pertanto ho dovuto procedere al raschiamento. La domanda che Le volevo porgere questa: è possibile che tale situazione possa ripresentarsi e con una eventuale gravidanza possa riproporsi il problema della camera vuota? E poi esiste qualcosa che possa aiutarmi nell’avere una gravidanza? Ho tanti dubbi e tante paure… In attesa di una sua gradita risposta Le porgo i miei più cordiali saluti.

Gentile Carmerita, in genere il vero uovo chiaro rappresenta evenienza occasionale e non dovrebbe ripetersi. Un saluto