Salve, finalmente siamo giunti ad una seconda gravidanza, la prima
terminata spontaneamente alla 4 settimana il 27 dicembre scorso. Ora,
sempre in modo naturale, Francy non ha le mestruazioni dal 31/03 (primo
giorno dell’ultimo ciclo, cicli regolari da 24 giorni) ed i valori beta
Hcg nel sangue iniziano a dare segno inequivocabile di gravidanza, il 27
aprile era 90, il 30 aprile 180, il 4 maggio 565, ieri 1093. Abbiamo
quindi eseguito la prima visita ginecologica e, tramite ecografia
transvaginale, si è vista la camera gestazionale, solamente che, a detta
della ginecologa, è piuttosto piccina, non corrisponderebbe comunque
all’età gestazionale calcolata. Per timore non abbiamo chiesto nulla, è
stata fissata una seconda visita fra 3 settimane, per a me il dubbio
rimane: siamo di fronte, nuovamente, ad una situazione che potrà evolversi
come la precedente? Oppure magari ha in realtà ovulato più tardi e la
cameretta ha le corrette dimensioni? Vi ringrazio per l’eventuale
risposta. Cordiali saluti

Caro Giorgio,
potrebbero esserci entrambe le situazioni. Aspetti la prossima ecografia con
serenità e fiducia.
In bocca al lupo