Gentilissimi dottori, vorrei sapere la differenza tra l’esame ematico
BETA HCG e BHCG diluita, esami che la mia ginecologa mi ha fatto fare a
seguito di una sospetta gravidanza conclusosi con un aborto.
Dall’ecografia risultava una piccolissima camera di gestazione, io ho
avuto una seconda mestruazione dopo 13 giorni dalla precedente e ho avuto
il seno gonfio per circa un mese, preciso che ho 47 anni, le mestruazioni
sono sempre state regolari e contemporaneamente al seno gonfio sentivo
una grande stanchezza, i piedi gonfi dalla mattina, una fame eccessiva e
voglia di dolce che a me proprio non piacciono. I risultati degli esami
sono: BETA HCG = 0 BHCG DILUITA: < 1000 Cosa significa BHCG diluita <
1000? Secondo voi ho avuto un aborto, oppure è tutto dovuto a
un'alterazione ormonale, vista l'età? Vi ringrazio anticipatamente e
attendo con ansia la vostra risposta.

Cara Franca,
non ritengo che lei abbia avuto una gravidanza.
Cordiali saluti