Gentili dottori, dall’ecografia fatta alla sesta settimana di gravidanza, si è vista la camera con un embrione di CRL 4 mm. senza attività cardiaca. Il ginecologo mi è sembrato tranquillo, mi ha detto tutto bene e di rifare l’eco dopo tre quattro settimane. Io però penso sempre all’attività cardiaca ancora inesistente. Potete dirmi qualcosa per tranquillizzarmi un pochino???? Grazie.

Gentile signora,
in genere si sconsiglia un’ecografia alla sesta settimana, appunto perché, spesso, come nel suo caso, si crea un inutile e dannoso stato ansioso. L’ecografia va eseguita, se non vi sono motivi di particolare urgenza, attorno alla decima, dodicesima settimana. Auguri.