Buongiorno, sono una donna di 28 anni e sono al 5° mese di gestazione, dopo
tre anni di controlli ho scoperto di avere le tube chiuse, questo mi ha
portato a ricorrere ad una FIVET, riuscita al primo tentativo, ebbene
precedentemente a questo periodo ho sofferto di attacchi di panico e oggi
dopo tre anni l’episodio si è ripetuto per ben tre notti di seguito. Le mie
preoccupazioni vanno al bambino che porto in grembo, dopo anni di attese ho
paura di perderlo, e sopratutto ho paura che durante il parto possa
arrivare un attacco di panico e quindi non riuscire a partorire, secondo
voi posso parlarne con il mio ginecologo e richiedere il parto
cesareo? Questo figlio è la cosa più preziosa che ho. Grazie per la vostra
risposta.

Gentile signora, c’è qualcosa di non chiaro nella sua lettera: se ha le tube chiuse, come ha fatto a fare una FIVET? Forse era una ICSI…
comunque, è andata a buon fine; cerchi di stare serena e ne parli con il suo ginecologo che le saprà consigliare uno specialista a cui rivolgersi.
Anche per il parto il consiglio è lo stesso.
Auguri