Sono a 36 settimane di gravidanza; già all’epoca dell’eco
morfologica, alla mia bimba risultava la misurazione degli atri
cerebrali border line di circa 9 mm.
oggi sono a 11mm; il mio ginecologo ci ha tranquillizzati dicendo che
l’accrescimento cerebrale è perfettamente nella norma.
Io non riesco a stare comunque tranquilla!
Lui vuole rivedermi tra due settimane (a 38 settimane) io ho paura di
far passare troppo tempo! Se nel frattempo questi valori aumentano?
Il ginecologo ci spiegava che nel caso i valori aumentino, bisognerebbe
far nascere la bimba un po’ prima; allora perché aspettare così tanto
tempo prima di fare l’altro controllo ecografico?
Vi prego di darmi al più presto qualche risposta, sono troppo in ansia
per la mia bimba! Vi ringrazio infinitamente!

Gentile Romy73,
la decisione di anticipare un parto non è mai una decisione leggera, perché
deve fare i conti con i possibili rischi di una prematurità. Se il rischio
di non farlo nascere è evidente e consistente allora si decide di anticipare
il parto, talvolta anche di molto. Ma se vi è solo un piccolo dubbio, può
essere abbastanza azzardato, le pare? Non si faccia prendere dall’ansia e
ascolti il suo ginecologo: 11 mm non sono poi tanti. Cordiali saluti.