Salve! Mio marito ha effettuato uno spermiogramma in quanto cercavamo una gravidanza. Il risultato della spermiocoltura va bene in quanto è tutta negativa mentre il risultato dello spermiogramma è il seguente: astenospermia. Teratospermia. Periodo di astinenza sessuale non adeguato (circa 15 gg). Capisco che per conferma lo dobbiamo ripetere quanto prima possibile, ma questo intanto lo dobbiamo considerare attendibile? Quanto può influire l’astinenza sessuale? Grazie mille…

L’astinenza sessuale non deve essere superiore ai 3-4 gg. Per cui uno spermiogramma con un’astinenza sessuale di 15 gg non è attendibile. Cordiali saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Andrologo