Sono libera professionista da maggio 2005 e in novembre 2006 è nato
mio figlio. Dopo l’ennesima richiesta di informazioni all’INPS riguardo alla
possibilità di usufruire dei tre mesi di astensione facoltativa con il 30% di
indennità, non ho mai ricevuto risposta in merito… mi è stato addirittura
detto, che vale solo per bambini nati dopo il 1. gennaio di quest’anno.
Mi potete aiutare… cosa innanzitutto devo fare, quanto mi spetta, quando
viene poi erogato l’importo (anche qui tempi lunghi??)
Grazie

Buonasera,
per libero professionista intendiamo soggetto con iscrizione alla gestione separata Inps? In questo caso le spetta un assegno di maternità erogato dall’Inps a determinate condizioni.
Sembra sia trascorso molto tempo dal novembre 2006. Le consiglio farsi assistere da un sindacato per valutare nello specifico a quali diritti potrà accedere. Cordialmente.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Avvocato