Salve a tutti,
sono dipendente asl da 2 anni e ho un bimbo di 5 anni, non ho mai chiesto
l’astensione facoltativa sia quella al 100% che quella ridotta. Se dovessi
averne la necessità, posso richiederla? Ne ho diritto fino all’ottavo anno
del bimbo?
Grazie mille.
Saluti

Gentile Signora,
la risposta è affermativa ma nel Suo caso, Lei non percepirebbe alcun
trattamento economico da parte dell’INPS né da parte del datore di lavoro.
In pratica Lei sarebbe assente dal lavoro, con diritto alla conservazione del
posto, ma senza retribuzione né maturazione di alcun Istituto (ferie, mensilità
aggiuntive, TFR).
Cordiali saluti,

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Avvocato