Salve, vorrei avere delucidazioni sull’assunzione della pillola. Prendo Yasminelle da 4 anni e mezzo (come contraccettivo), ho effettuato periodicamente prelievi e pap-test ed è tutto nella norma… posso continuare ad assumerla, oppure dovrei sospenderla? Grazie saluti

Gentile Maria,
la sospensione della pillola viene effettuata in caso di sopraggiunti problemi o desiderato ripristino della fertilità; in caso contrario si può continuarne l’assunzione senza un limite preciso, almeno fino alla fine della vita fertile, eseguendo i periodici controlli di routine come consigliato dal proprio ginecologo di fiducia. Cordiali saluti.