Ho 18 anni ieri 15/04 facendo il test di gravidanza ho scoperto di essere incinta. Le ultime mestruazioni sono state il 26/02. Il problema e che il 28/03, non sapendo della gravidanza, sono stata operata all’appendicite. Vorrei sapere se questo può creare problemi al bimbo che c’è dentro di me. Vi prego, rispondetemi, sono disperata.

L’appendicite, per definizione, è un’affezione chirurgica a carattere di
urgenza e come tale va effettuata anche in gravidanza. Nel suo caso
l’intervento è stato effettuato in un’epoca di gravidanza molto precoce e
quindi eventuali danni possono al più provocare un aborto. Faccia un
controllo ecografico transvaginale e, se tutto è in ordine, saranno
sufficienti i normali controlli previsti in gravidanza. Come mai avendo la
mancanza mestruale, non ha effettuato il test, prima di operarsi?