Anonimo
chiede:
Gent.mo Dottore, sono alla mia 11 settimana di gravidanza. Fino all’8° mi era stato detto che aspettavo due gemelli ma all’ecografia di controllo mi hanno detto che uno si era “riassorbito”, rimaneva solo la camera gestazionale vuota. Dal momento che da quella volta non sono ancora tornata dal mio ginecologo… mi chiedo se forse avrei dovuto fare un raschiamento o qualcosa del genere per eliminare quello che è rimasto? Oppure si riassorbe tutto da solo? È possibile inoltre che all’inizio sia aumentata molto di peso e dopo l’aborto il peso si sia stabilizzato per questo motivo??
Grazie anticipatamente.
Gentile signora Emy,
può stare tranquilla, la sua gravidanza evolverà assolutamente nella norma. Non necessita di altra terapia, tranne i controlli e le visite periodiche, obbligatorie per giungere felicemente al termine della gravidanza. Cordiali saluti.
* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento
Specializzazione
- Ginecologo
Se vuoi aggiornamenti su Aspettavo due gemelli… inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila i seguenti campi:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.