Gentile dottore,
ho trentacinque anni tra due settimane e ad oggi sono alla quinta
settimana
più tre giorni. Venerdì, sabato e oggi (lunedì 24 gennaio) ho avuto delle piccole perdite
marroni chiare.
Sono andata al pronto soccorso e dopo l’ecografia (dalla quale si vedeva
bene la sacca) mi hanno detto che questo può succedere quando si
incontrano
ostacoli come qualche venetta.
La cosa che però mi turba (tenga conto che a ottobre ho fatto un aborto
spontaneo) è che mi ha detto che c’è una piccola area di distacco ma che
tutto va bene perché sono nella fase dell’annidamento (che è proprio nella
settimana tra la 5 e la 6). Io ho sempre un dolore leggero dalla parte dell’ovaio sinistro. Cura:
una
settimana di riposo. Questa mattina ho chiamato la mia ginecologa è mi ha detto di stare
tranquilla e di riposare. Io però non sono così tranquilla come dicono loro! È vero che questa area di distacco è normale perché sono nella fase
dell’annidamento?
Grazie, una futura mamma fiduciosa che sia la volta buona

Gentile signora, deve stare tranquilla ed ascoltare la sua curante.
La fase d’annidamento può creare questi problemi e l’unica terapia, in questi
casi, è mantenersi sereni. Auguri.