Anonimo

chiede:

Salve dottoressa, ho avuto 5 aborti consecutivi con cessazione del battito, sempre intorno alla 6 o 7 settimana a causa del solo valore antireoperossidasi, alto già alla seconda settimana a 172,50.

Ho fatto cura con Deltacortene 5mg, Cardioaspirina, clexane4000, e ovuli Progeffik, ma ahimé è successa sempre la stessa cosa. Può dirmi se sono questi farmaci a essere dannosi o se sia il cortisone a far male?

Premetto che ho fatto tutti gli esami genetici, esami coagulazione e tutto il resto e sono perfetti. Solo questo valore sballa appena inizia la gravidanza. Grazie per la risposta.

Salve Signora, la presenza degli anticorpi antitireoperossidasi a titolo elevato è suggestiva di Tiroidite di Hashimoto. In questo caso è necessario valutare la funzionalità della tiroide con il dosaggio degli ormoni (TSH, FT3 ed Ft4) ed assicurarsi con l’endocrinologo che i valori siano nel range che favorisce il concepimento prima ed il buon andamento della gravidanza successivamente.

I farmaci che ha menzionato hanno precise indicazioni non strettamente legate alla patologia tiroidea in questione.

* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento

Fai la tua domanda Tutte le domande
Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Endocrinologo

Categorie