Angioma nei neonati: cosa fare? | GravidanzaOnLine

Irene

chiede:

Buongiorno, ho una bambina di quasi 6 mesi che dalla nascita ha un angioma sulla schiena. Cresce velocemente: prima era una piccola macchiolina ma ora è di 1 centimetro di diametro e si è inspessito di circa 4 mm. La pediatra mi ha detto che potrà toglierlo chirurgicamente fra qualche anno, ma io ho paura che aspettando troppo possa diventare enorme. Mi date un vostro parere? Devo farle fare una visita specialistica, e di che tipo? Dermatologica? Inoltre presenta un granello bianco al centro di uno dei capezzoli, cosa può essere? Grazie mille.

Salve signora, in considerazione del fatto che l’angioma è aumentato di volume io le consiglierei di fare una visita chirurgica pediatrica al più presto. Si può attuare una terapia farmacologica prima e programmare successivamente l’intervento chirurgico. Inoltre faccia anche un’ecografia cerebrale e dell’addome, per valutare l’eventuale presenza di angiomi ad altri organi.

* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento

Fai la tua domanda Tutte le domande

Specializzazione

  • Pediatra

Categorie