Ieri, verso le 5, ho avuto un rapporto completo ma l’anello l’avevo tolto, mi sono dimenticata di rimetterlo e l’ho rimesso appena ho potuto, cioè all’una di oggi. Domani dovrei toglierlo per la settimana in cui mi deve venire il ciclo. Ma non so se sono a rischio o no… Se può aiutarmi gliene sarei grata

Cara amica,
da come mi dici, utilizzi l’anello in modo scorretto. Deve essere inserito il primo giorno e poi mai più tolto fino alla settimana della sospensione.
Nel modo in cui lo utilizzi non è garantita l’efficacia contraccettiva. Cordiali saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica