Salve, sono alla settimana 6+3 ed ho un dubbio circa l’ultima rilevazione delle beta. Ho fatto un primo dosaggio molto presto, il 26° giorno del ciclo e il risultato era di 361 ripetuto dopo 2 gg è salito a 1500. Dopo altri 5 gg le beta erano 24500 e la ginecologa mi ha fatto l’ecografia perchè ipotizzava una gravidanza gemellare, ma si è vista solo una camera gestazionale con sacco vitellino, ancora niente embrione ma a suo dire compatibile con l’età gestazionale (nonostante le beta molto alte). la scorsa settimana ho avuto qualche doloretto nella parte bassa dell’addome simile a punture di spillo, quindi ho ripetuto le beta a 7 gg dall’ultimo valore ed il risultato è stato 68000. Mi sembrano aumentate poco. Lei cosa ne pensa? I dolori sono spariti ma devo dire ch mi sto riposando molto mentre la scorsa settimana sono stata parecchie ore in macchina. Grazie,

Gentile Claudia,
tutte queste considerazioni sulla beta e i sintomi che avverte, specie così presto, lasciano il tempo che trovano. Se non fa un’ecografia transvaginale aspettando almeno un’altra settimana, in modo da vedere l’embrione e la sua attività cardiaca, non si può essere certi che la gravidanza sia in regolare evoluzione. I valori della beta comunque sono buoni. Cordiali saluti.