Buongiorno,
sono una ragazza di 26 anni che soffre da anni di amenorrea
secondaria
(sono stata per anni in anoressia, ora ho recuperato il peso ma il
fatto
persiste)
sono in cura da un ginecologo e col farlutal il mestruo compare, ma
senza
n;
ora stiamo pensando a un figlio (a maggio ci sposiamo) ma non so
come
fare!!!
A giugno 2006 le mie analisi:
prolattina 14.34
17 beta estradiolo 55.1
htsh 1.7
ora ho richiesto al mio medico ma dice che non c’è bisogno di rifarle
e di
prendere k2f della guna dieci gocce al gg e farlutal 1/2 compressa
da 10
milligrammi dopo 10 gg per 5 gg.
Le sembra una cura efficacie dato il mio desiderio di avere un bimbo
(che
nn arriva…)? Sono un po’ perplessa dato che sono in cura da + di 1 anno e senza
risultati…
Grazie mille

Gentile signora, prima di pensare all’eventuale gravidanza,
bisognerebbe valutare se compare o no un’ovulazione. Pertanto penso che
le indagini dovrebbero andare in questa direzione eventualmente con
ecografie seriate delle ovaie. Se non vi fosse ovulazione occorrerebbe
cambiare la terapia, se vi fosse invece l’ovulazione, indirizzare
l’indagine in altra direzione. Auguri