Salve a tutti. Ho un contratto a tempo determinato con agenzia interinale
dal 15/02/2010 al 31/05/2010. Ho scoperto di essere incinta da circa 10
settimane con data presunta di parto al 20/10/2010. Sicuramente il
contratto non mi sarà rinnovato. Nel frattempo ho fatto richiesta di
maternità anticipata e mi è stato detto che ne potrò usufruire solo fino
alla scadenza del contratto stesso. Ma dopo il 31/05/2010 avrò diritto a
qualche indennizzo o mi ritroverò senza stipendio? Potrò usufruire della
maternità obbligatoria? Cosa posso fare per assicurarmi un sostegno fino
alla data del parto? Aspetto con ansia una Vostra risposta. Cordali
saluti.

Gentile utente, al termine del Suo contratto a tempo
determinato dovrà recarsi alla sede INPS più vicina e fare richiesta per
ricevere l’indennità di maternità direttamente dall’istituto, che le garantirà
l’80% della paga media giornaliera dell’ultimo trimestre fino a tre mesi dopo
il parto, successivamente dovrà verificare se possiede i requisiti per
richiedere l’indennità di disoccupazione.

Cordiali saluti.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Avvocato