Gentile Dottore, sono una signora di 34 anni che a seguito di 2
gravidanze,
non ha più un addome rassodato, ma il cosiddetto grembiulino, pertanto
decisa quasi sicuramente ad effettuare un addominoplastica. Visto che
allatto ancora ma solo di notte, il mio ultimo bambino ha 13 mesi, la mia
domanda: è posso fare l’intervento nonostante il mio allattamento?

Cara signora,
credo che non sia consigliabile sottoporsi ad un’operazione chirurgica in
cui è necessario somministrare anestetici e farmaci durante l’intervento
come pure terapie mediche postoperatorie che potrebbero alterare la
composizione del latte a causa della concentrazioni di farmaci in esso.
Termini la sua funzione di mamma, modifichi le abitudini notturne del
bambino e dopodiché prenda in considerazione l’addominoplastica. Non è
escluso che le esigenze di un miglioramento estetico possano estendersi ad
altre parti, vedi il seno dopo allattamento.
Cionondimeno, può nel frattempo considerare la visita con un specialista
chirurgo plastico.
Sinceri saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Medico estetico