L’ennesimo dubbio: oltre ad una parte di lavoro aerobico vorrei continuare a fare qualche esercizio di tonificazione molto blando, soprattutto per gli arti inferiori. Si possono fare esercizi per gli addominali in gravidanza (ovviamente proteggendo come sempre la schiena) o sono sconsigliati? Comunque da gennaio mi butterò sull’acquagym e il nuoto!

Marta Fovana

risponde:

Ciao Marta,
scusa per il ritardo con il quale rispondo alla tua domanda.
Non ci sono controindicazioni per l’esecuzione degli addominali, ti consiglio però di allenare soprattutto gli obliqui e il traverso piuttosto che concentrarti sul retto addominale, non esagerare con le ripetizioni.
Ottima idea quella dell’acquagym!
A presto

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Mamma in forma