Buongiorno, sono mamma di due bambini, una ha 2 anni e 4 mesi e l’altro 7 mesi, con la seconda gravidanza ho ancora gli addominali separati (cosa che con la prima gravidanza dopo 4 mesi sono tornati a posto). Premetto che faccio attività fisica e cruch addominali ma la separazione vi è ancora. È normale con una seconda gravidanza? Come posso intervenire? Grazie

Marta Fovana

risponde:

Ciao Michela,
la diastasi dei retti addominali (ovvero l’allontamento della muscolatura superficiale dell’addome) è un fenomeno che colpisce molte donne.
Dovresti fare degli esercizi di tonificazione per i muscoli addominali più profondi (il muscolo traverso). Ciao

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Mamma in forma