Salve, sono all’inizio della gravidanza e sono stata sempre abbastanza sportiva, non in modo agonistico ovviamente, ma ho sempre cercato di tenermi in forma con corsa, camminata veloce, trekking e potenziamento muscolare in palestra con gli attrezzi e con i corsi. Ho appena scoperto di essere incinta e non vorrei abbandonare completamente l’attività fisica, optando magari per qualcosa di più dolce. Ho quindi pensato all’acquagym: si può fare in gravidanza? La ringrazio in anticipo per la risposta.

Buongiorno signora, se la gravidanza non presenta problematiche è possibile continuare a effettuare attività fisica, dall’inizio secondo trimestre con l’ok del Ginecologo. Importante è effettuare attività specifiche per il periodo della gravidanza e a intensità moderata. Consigliata già dal primo trimestre la camminata ad intensità moderata, che aiuta la circolazione sanguigna.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Personal trainer