Salve, sono al terzo mese di gravidanza e ho fatto acquagym anche nel primo mese (senza saperlo). Ora dopo 1 mese di stop vorrei ricominciare. Mi si presentano 3 opzioni: continuare il vecchio corso seguendolo con ritmi differenti, seguire quello per donne over 50, molto più blando, oppure quello per gestanti… Io sono allenata e vorrei usare l’acquagym per  tenere sotto controllo il peso e mantenere tonica la muscolature… quale mi consigli? Inoltre faccio da 3 anni danza del ventre e vorrei proseguire anche durante la gravidanza…

Marta Fovana

risponde:

Ciao Chiara,
continua tranquillamente a seguire il tuo corso mantenendo ritmi più blandi.
La danza del ventre è un’attività spettacolare per la gravidanza: in America ci sono un’infinità di corsi di ginnastica che la propongono per le future mamme.
La danza del ventre mobilizza il bacino, allevia le tensioni alla schiena e mette di buon umore!
Quindi non fermarti, ma ascolta il tuo corpo e non esagerare con le attività, quando ti senti stanca, concediti una pausa!!!
A presto

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Mamma in forma